2011 collettiva Ateller + Guest

Sarà inaugurata il mercoledì 4 maggio, con apertura al pubblico da giovedì 5 alla domenica 8 maggio nell’Atelier di Valentina Martini il 1. Programma di visite in studi di artisti dal titolo ‘Atelier+Guest’, curato da Stefania Brugnaletti. La vernice avrà luogo nei giorni 3 e 4 maggio 2011. Nell’arco della settimana a cavallo dei tre giorni della fiera d’arte internazionale ‘Roma. The Road to Contemporary Art’ – che avrà luogo a Roma dal 6 all’ 8 maggio 2011 – Stefania Brugnaletti curerà un percorso di visite di ateliers di artisti, che hanno eletto come propria residenza o sede di lavoro luoghi inediti negli angoli più significativi della città. Il progetto

prevede che ogni artista ospiti nel proprio atelier i lavori di un artista guest, nell’intento di stimolare l’attenzione del pubblico sullo scambio di linguaggi artistici, ed individuare allo stesso tempo affini o antitetici approfondimenti di esplorazione creativa. Le visite offrono nondimeno un momento d’incontro con artisti emergenti che hanno già ricevuto gratificanti riconoscimenti e le cui opere fanno parte di importanti collezioni private o sono state esposte da istituzioni italiane e straniere.

Due i progetti previsti per questa prima edizione: Atelier Fra’ Sidival Fila e Atelier Valentina De Martini. Sono ambedue progetti rivolti a Università, Accademie di Belle Arti, Istituzioni di ricerca e formazione nel settore delle arti visive e nei campi affini. L’obiettivo è favorire la visita dell’atelier a direttori di musei, curatori, critici d’arte, artisti, architetti, studenti e collezionisti.

Info

Atelier Fra’ Sidival Fila + Guest Flavia Bigi. Gruppi da 10 a 20 persone saranno accolti, previo prenotazione, ed assistiti dalla curatrice nella visita dei luoghi con una serie d’incontri con gli artisti. L’atelier ubicato nell’area archeologica del Colle Palatino, i cui affacci spettacolari perdono lo sguardo sulla città eterna, rappresenta altresì un punto d’incontro per stimolare dibattiti sui tesori nascosti della città eterna, attraverso il dialogo aperto dalla curatrice in un confronto tra arte e architettura.

Atelier Valentina De Martini + Guets Olga Donati e Flavia Bigi. Gruppi da 10 a 20 persone saranno accolti, previo prenotazione, ed assistiti dalla curatrice nella visita dell’atelier con una serie d’incontri e dibattiti con gli artisti. Ubicato nel quartiere di San Lorenzo, l’atelier pone l’attenzione anche su un significativo intervento di riqualificazione: testimonianza di come interventi di qualità trasformino quartieri considerati prima di modesto valore urbano, in volani per iniziative culturali, in cui affinità artistiche e architettoniche offrono interessanti spunti di dialogo.

Info

T+39063210816 /F+39063210816

M + 39 335 7052588

info@awish.it www.awish.it

Press : MLC Comunicazione

Maria Letizia Cassata

M + 39 338 9701502

mlc.comunicazione@gmail.com

I Commenti sono chiusi